Musica e Gossip: I 70 anni dell’ex ‘Beatle’ Paul McCartney


A Montalcino, in provincia di Siena, in un lussuoso resort insieme a familiari e ad amici intimi. E’ così che oggi Paul McCartney festeggia il suo 70esimo compleanno. Tra una tappa e l’altra del tour mondiale ‘On the run’, l’exBeatles’ sabato è atterrato infatti a Roma con un jet privato, accompagnato dalla terza moglie Nancy Shevell, sposata lo scorso ottobre. In serata la coppia sarà raggiunta dai figli del cantante Heather, Stella, James e Mary e dagli amici più cari, tra cui l’ex Beatle Ringo Starr.

Cantante, compositore, musicista, polistrumentista e persino produttore discografico, cinematografico, pittore, attore e attivista per la difesa dei diritti degli animali, dopo aver raggiunto la fama internazionale come bassista nei ‘Beatles’, non ha mai smesso di stare sulla breccia, anche dopo lo scioglimento del gruppo. Una carriera brillante e lunghissima, iniziata grazie alla profonda passione di suo padre, Jim, trombettista e pianista, che lo incoraggiò a diventare musicista, regalandogli, dopo la morte della madre, una tromba, che lui, però, barattò con una chitarra Framus Zenith 17. Dall’esordio come solista nel 1970, al gruppo dei ‘Wings’, formato con sua moglie Linda, passando per i celebri duetti con Stevie Wonder e con Michael Jackson, Paul ha inanellato senza sosta concerti, progetti ed eventi straordinari come quello del 2001, quando è stato tra i promotori di ‘The Concert for New York City’, in memoria delle vittime dell’attacco terroristico dell’11 settembre.

Senza contare l’infinita lista di tour e album di successo che hanno punteggiato la sua vita, fino al recente ‘Gershwin Award dalla Biblioteca del Congresso di Washington’, assegnato per la prima volta ad un artista non americano. Un riconoscimento per l’insieme delle sue opere sia da autore che da scrittore e interprete di canzoni popolari consegnatogli direttamente da Barack Obama. Nella sua vita nulla sembra essersi mosso confinato nel senso del limite: anche la sua vita sentimentale si è rinnovata dopo la morte di Linda, prima con l’ex modella Heather Mills, dalla quale ha avuto una figlia, Beatrice, poi con il membro del consiglio di amministrazione della ‘New York Metropolitan Transportation Authority’ Nancy Shevell. Entrambe donne che Paul ha sposato.

Cantante più ricco del mondo secondo la rivista ‘Forbes’, con un patrimonio di 660 milioni di dollari, il baronetto del rock non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Terminati i festeggiamenti salirà, infatti, di nuovo sul palco per esibirsi il 30 giugno e il primo luglio alla Casa Arena di Horsens in Danimarca. Mentre a Londra parteciperà alla cerimonia di chiusura dei giochi olimpici. (Adnkronos,com)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: