Calcio – Città di Messina ad un passo dalla serie D


Mercoledì 14 giugno 2012, dopo non so quanti anni ritorno al Giovanni Celeste, per seguire la partita di andata dei play-off del torneo di Eccellenza per un posto in serie D, fra il Città di Messina e il Gladiator. Sostenuta da un pubblico appassionato il Citta di Messina fa suo l’incontro per 1 a 0, con un calcio di rigore (indiscutibile) realizzato da Camarda al 82esimo.

E adesso ai Ragazzi di Rando si chiede l’ultimo sforzo domenicaprossima nella partita di ritorno in casa del Gladiator a Santa Maria Capua Vetere. Per il Citta di Messina è sufficiente non perdere, ma questo non deve far pensare che sia più facile piegare il Gladiator, non si può sbagliare, l’impegno e la concentrazione devono essere al massimo.

Non essendo un esperto di calcio non entro nella cronaca o critica tecnica, ma voglio sottolineare gli aspetti sportivi che ho avuto modo di apprezzare nei “tifosi” del Città di Messina; i quali focosi senza mai essere eccessivi, hanno incitato, incoraggiato e spronato i loro beniamini senza mai insultare la terna arbitrale o gli avversari.

Solo nel finale della partita è stato lanciato qualche insulto ad alcuni “gladiatori” che, passati in svantaggio e sfumata la speranza del pari, si sono lasciati andare con atteggiamenti provocatori quanto puerili.

Ma anche in questo caso non è stato passato il limite della decenza. Con grande beneficio delle spettatrici e dei bambini presenti sugli spalti. Il Città di Messina rappresenta ormai una realtà sportiva importante e, credo, che la qualità dei suoi “tifosi” possa essere una nota distintiva quanto quella dei risultati calcistici. Si alla passione per il calcio. No all’uso del calcio per sciocche rivalità e sfoghi animaleschi.

A domenica dunque, forza Ragazzi la meta è vicina, la D è alla vostra portata.

GT

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: