TOTI MANCUSO PRESENTA “L’ORO DI NICOLA” A PALERMO. MERCOLEDI’ 13 GIUGNO PROIEZIONE GRATUITA IN ANTEPRIMA AL CINE TEATRO COLOSSEUM DEL FILM DI GAETANO DI LORENZO


Si svolgerà mercoledì 13 giugno, alle 20.30, presso il Cine Teatro Colosseum di Palermo (Via Guido Rossa 7, Quartiere Bonagia) la presentazione in anteprima del cortometraggio “L’Oro di Nicola”, produzione cinematografica dell’Associazione Arknoah di Messina (presidente Massimo Buttò), con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea (ME) e della Conad Sicilia.

Alla proiezione saranno presenti l’interprete Toti Mancuso (asso del duo comico Toti e Totino), il regista Gaetano Di Lorenzo e tutta la troupe coinvolta nelle riprese, compresi i due giovanissimi attori Lorenzo Raffaele e Giada Molica Colella e i palermitani Francesca Brasile (assistente alla regia) e Gabriele Milone (regista del backstage, che verrà proiettato dopo il cortometraggio).

Lo script, di Francesco Torre, narra la storia dei fratelli Salvatore e Giusy, 10 e 8 anni, che vivono con il padre e il nonno in un piccolo comune della provincia messinese che si affaccia sul Mar Tirreno. La vita ordinaria dei due bambini viene ad un tratto sconvolta da un piccolo evento straordinario nell’esperienza di ogni bambino: la caduta del primo dentino. L’evento scatenerà la fantasia di Salvatore, protagonista di un’azione che lo vedrà faccia a faccia con i suoi incubi e i suoi desideri più inconsci,  pronto ad accogliere la sfida della crescita e del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. L’ingresso alla proiezione sarà totalmente gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: