Fallica: “I nostri più importanti alleati sono i siciliani”


Messina – “Grande Sud sta diventando un’attrazione ma non tanto per quello che siamo adesso quanto per quello che stiamo diventando grazie al progetto politico al quale  sta lavorando in prima linea Gianfranco Miccichè  non senza però  un confronto chiaro e diretto  con tutti nessuno escluso”.  Questa la premessa dell’on. Giuseppe Fallica coordinatore regionale di Grande Sud del suo intervento in occasione della conferenza stampa di ieri mattina per ufficializzare la scesa in campo nel partito di Miccichè del consigliere provinciale, ex pdl e  Gruppo Misto,  Giovanni Princiotta Cariddi. Una decisione, quella di Princiotta, maturata grazie alla condivisione di un progetto politico avviato insieme ai suoi sostenitori in seno al collegio di Patti a dimostrazione del fatto che chi sta dentro Grande Sud possiede nel dna il desiderio di confrontarsi e di collaborare.

“La scelta di passare al fianco del movimento di Miccichè  – ha spiegato Princiotta in conferenza stampa – è nata in seguito alla necessità di trovare uno spiraglio politico sano e avulso da quei ragionamenti ormai obsoleti e anacronistici dei grandi partiti che a tutt’oggi  non hanno portato il nostro territorio da nessuna parte. L’impegno di Miccichè fondato sul rilancio del mezzogiorno da effettuare attraverso  un nuovo modo di far politica mi ha  spinto a sposare la causa di Grancde Sud”.

E a proposito del rilancio del territorio e del confronto con i cittadini l’on. Fallica ha dichiarato e sottolineato che “i più grandi alleati di Grande Sud sono  e saranno i siciliani”. In merito poi ad eventuali coalizioni e schieramenti Fallica ha annunciato che i giochi sono ancora tutti da fare. Di certo con la situazione politica  e partitica alquanto incerta  di questo momento sia a livello locale che nazionale, non è possibile fare previsioni salvo però essere aperti a tutti coloro che abbiano a cuore il bene del mezzogiorno. Probabili e auspicabili interlocutori poi potrebbero essere  quelle categorie non strettamente politiche quali  Confindustria, Confartigianato, Confcommercio e tutte le parti sindacali,  con le quali oggi più che mai è fondamentale interagire per avviare strategie  politiche più strutturate nel territorio e più vicine alla gente.

Questa apertura di Grande Sud alle esigenze del territorio sta rappresentando per molti l’occasione attesa da tempo, quella cioè di trovare un movimento politico che tenda sin dalle origini a parlare con la gente e a crescere insieme ad essa. Questa è la chiave vincente di Grande Sud ed per questo motivo che la squadra capitanata da Miccichè sta ottenendo sempre più simpatie non solo a livello regionale ma anche su tutto il territorio nazionale. “Grande Sud – ha dichiarato l’on. Francesco Stagno d’Alcontres, coordinatore provinciale del partito – si sta radicando sempre più in tutto il territorio e l’adesione di Princiotta, dopo quella di Tamà del mese scorso, sono la riprova del fatto che il nostro movimento ha sempre maggiore  seguito e credibilità”.

Presente alla conferenza stampa anche il vice coordinatore cittadino di Grande Sud, l’assessore comunale Elvira Amata che ha manifestato grande soddisfazione per l’ingresso di Giovanni Princiotta nel proprio partito.” L’adesione  di Princiotta al nostro partito – spiega Amata –  mi riempie di gioia poiché è la conferma che il nostro movimento accoglie proseliti di grande qualità, ed è proprio a quella che noi puntiamo. Princiotta – prosegue Elvira Amata – è un uomo dalla grande esperienza politica e dalle pregevoli doti umane”. A dimostrazione della compattezza del movimento di Miccichè la presenza all’appuntamento di questa mattina di tutto il coordinamento provinciale e dei due sindaci di Grande Sud, Bernadette Grasso primo cittadino di Rocca di Capri Leone e Lino Monea,  sindaco di Francavilla.

Letizia Lucca

Addetto stampa Grande Sud Messina

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: