Ex Servirail in protesta sul campanile del Duomo. L’intera deputazione FLI esprime solidarietà e sostegno alle istanze provenienti dai manifestanti


Terzo giorno di presidio per i dipendenti della Servirail Wagon Lits, sul campanile del Duomo di Messina per rivendicare e difendere quel diritto e quella dignità al lavoro sanciti, quali valori fondanti, dalla Costituzione Repubblicana, proprio nel giorno in cui se ne celebra il 66° anniversario. Gli ex Servirail chiedono uno scatto d’orgoglio, una forte presa di coscienza, un fattivo e reale impegno da parte della società civile e della politica locale e nazionale che si traduca nel ripristino della lunga percorrenza e nel riassorbimento di tutto il personale licenziato.

Un accorato appello, affinché si determini una mobilitazione sinergica da parte delle istituzioni, della politica e della società siciliana e messinese, si è levato nei giorni scorsi dal Vescovo di Messina Monsignor Calogero La Piana.

 Appello immediatamente accolto da Futuro e Libertà.

Il Coordinatore provinciale Giuseppe Laface ed il Coordinatore cittadino Nello Pergolizzi, anche a nome della deputazione nazionale e ragionale FLI, esprimono piena solidarietà e completa vicinanza ai dipendenti Servirail ed alle loro famiglie, sottolineando la condizione di grave incertezza occupazionale  alla quale sono sottoposti, da oltre sei mesi, gli 85 licenziati a seguito della decisione maturata dai vertici di Trenitalia.

I due esponenti di Futuro e Libertà rassicurano circa la costante attenzione ed impegno da parte del movimento intorno alla vertenza Servirail; un’attenzione che coinvolge interamente il gruppo politico e si pone a sostegno e nell’interesse esclusivo dei lavoratori.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: