FP Cgil su Vertenza Messinambiente: “L’Amministrazione Comunale non mantiene gli impegni assunti con le Organizzazioni Sindacali. Ancora una volta si trasferiscono minori risorse”


Sulla vertenza Messinambiente, ancora una volta, dobbiamo registrare che l’Amministrazione Comunale non mantiene gli impegni assunti con le OO.SS. Il Sindaco con la messa in liquidazione dell’azienda municipalizzata, aveva assunto l’impegno del trasferimento di maggiori risorse attraverso la liquidazione della somma mensile pari 2.400.000,00 euro . Somma appena sufficiente per fare fronte all’ordinaria amministrazione. Non riusciamo a comprendere – dichiarano Clara Crocè, Segretario Generale della FP CGIL e Carmelo Pino, Segretario del settore – i motivi per i quali, il Sindaco attraverso il  liquidatore dell’ATO ME 3, continua a versare minori somme.

Nonostante l’annuncio del Sindaco  dello stanziamento di 2280.000,00 europer la Messinambiente ,anche questo mese , l’ATOME3 ha trasferito minori risorse , complessivamente sono state versate  1874,000,00  euro .Tale somma non è sufficiente a garantire il normale servizio e le condizioni minime di sicurezza dei lavoratori e dei mezzi. Che fine hanno fatto le somme promesse dall’Amministrazione ?  Con l’approssimarsi della stagione estiva – continuano Crocè e Pino – è necessario garantire la piena efficienza del servizio e scongiurare  qualsiasi emergenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: