MESSINA PUNTA SUL CROCIERISMO; RICEVUTO: “TAVOLO CON ENTI LOCALI E MSC PER FAVORIRE LA CRESCITA”


 

MSC Crociere “Divina” (Foto di Giuseppe Cannata)

“Siamo proiettati a risolvere i problemi del territorio e l’indotto legato al crocierismo potrebbe essere una valvola di sfogo. Per questo propongo l’istituzione di un tavolo, già nelle prossime settimane, capace di coinvolgere Msc, insieme alla Provincia, al Comune di Messina, all’Autorità portuale e alla Camera di commercio.  Per individuare possibili itinerari ed escursioni nella città e nella provincia di Messina, tenendo insieme le esigenze di promozione dell’economia del territorio e il giusto business della compagnia di navigazione”.
Così il presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, nel corso dello scambio di saluti tra le autorità locali e il comandante della Msc Divina, Giuliano Bossi, alla presenza di Leonardo Massa, country manager mercato Italia, a bordo della nave attraccata oggi in città in occasione del proprio viaggio inaugurale.
“Siamo già attrezzati – ha proseguito Ricevuto – per escursioni nella zona dei laghi di Ganzirri e sulle feluche. Ma anche a Tindari e in altri bellissimi luoghi della nostra provincia.
Alla luce del considerevole impegno che profondiamo, riteniamo opportuno che gli ospiti a bordo si soffermino nel nostro territorio”.
Le strategie illustrate da Ricevuto si innestano nell’opera di promozione avviata dal Messina Tourism Bureau, il consorzio che vede insieme Provincia, Comune di Messina, Università, Autorità portuale e TaoArte.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: