“MEMORIAL GULISANO”: SI PREANNUNCIA UN’EDIZIONE DA RICORDARE


 

LOCANDINA MEMORIAL GULISANO

Nell’anno del 50° anniversario dell’AiCS, il comitato provinciale, in stretta sinergia con il Comune di Messina, ha voluto ulteriormente elevare la qualità e la risonanza mediatica del torneo, diventato ormai un appuntamento tradizionale per il calcio giovanile messinese. La prima grande novità è rappresentata dalla location; l’ evento calcistico, in programma dall’1 al 15 luglio, si svolgerà allo stadio “Giovanni Celeste”, “tempio” del calcio peloritano.

La dodicesima sarà un’edizione speciale del “Memorial Gulisano”. Nell’anno del 50° anniversario dell’AiCS, il comitato provinciale AiCS Messina, in stretta sinergia con il Comune di Messina, ha voluto, infatti, ulteriormente elevare la qualità e la risonanza mediatica del torneo, diventato ormai un appuntamento tradizionale per il calcio giovanile messinese. La prima grande novità è rappresentata dalla location; l’ evento calcistico, in programma dall’1 al 15 luglio, si svolgerà allo stadio “Giovanni Celeste”, “tempio” del calcio peloritano.

E’ cresciuto, inoltre, il numero delle squadre partecipanti, che saranno ben 34, in rappresentanza di 18 società cittadine, della provincia e provenienti pure dalla vicina Calabria: AiCS Calcio Messina, Messina Sud, Garden Sport, Bc Messina, Virtus Villese, Santa Teresa Calcio, Sportinsieme, Trinacria, Gescal, Venetico, Leonardo da Vinci, Gi.Fra. Milazzo, Futura 2008, Città di Messina, Bellinzona, Folgore Milazzo, Polisportiva Monfortese e Camarello.

Complessivamente quasi 700 i giovani calciatori impegnati nelle quattro categorie: “Pulcini”, “Giovanissimi”, “Esordienti” ed “Allievi”. L’anno scorso si imposero il Garden Sport, autore della prestigiosa accoppiata “Allievi” e “Giovanissimi”, il Trinacria negli “Esordienti” ed i “Pulcini” del Messina Sud. Proprio questi tre sodalizi saranno presenti con il maggior numero di formazioni (4) e parteciperanno a tutte le categorie. Verrà, infine, assegnato il “Premio Gaetano Gulisano”, che è stato indetto proprio per festeggiare il 50° anno dell’AiCS. Il riconoscimento andrà ad un personaggio che si è particolarmente distinto, in questa stagione, in ambito sportivo.

Si preannuncia, quindi, per l’AiCS Messina un inizio d’estate 2012 da ricordare a lungo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: