CONTROCORRENTE


 

Controcorrente

Nella prestigiosa cornice del Monte di Pietà di Messina dal 1  al 15 giugno 2012 sarà allestita un’ampia personale di Francesca Borgia. L’artista messinese presenta per l’occasione nuovi lavori, raccolti sotto il titolo unico di Controcorrente, che raccontano il mare, indagato interiorizzato e rielaborato quasi come ulteriore “struttura” della sua città. Ogni quadro è un processo ininterrotto di transiti e dispiegamenti sulla pelle o le profondità marine, così i tagli e le scale, o i bastardi, diventano elementi di conoscenza e attenzione verso il proprio territorio apportando un contributo che ha valore culturale, emotivo ed intellettuale.

Grandi lavori densi di pittura ci offrono riflessioni sul rapporto d’amore e di odio verso l’Isola, luogo di passione e dolore, di bellezza e disfacimento, di coraggio e rassegnazione.

La mostra sarà presentata dalla storica dell’arte Prof.ssa Teresa Pugliatti; patrocinata dalla Provincia Regionale di Messina, catalogo a cura della cooperativa sociale onlus Trapper.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: