Ematologia: il 22 maggio l’inaugurazione del nuovo reparto


Sarà inaugurato martedì 22 maggio, alle 16,30 terzo piano del padiglione H, il nuovo reparto di ematologia dell’AOU “G. Martino”.

All’incontro saranno presenti il Rettore prof. Francesco Tomasello, il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera, dott. Giuseppe Pecoraro, il Direttore Sanitario, dott. Manlio Magistri, il Direttore Amministrativo dott. Michele Vullo e il Presidente dell’ Associazione Pro Bambini e adulti leucemici (ABAL), prof. Guglielmo Mondio.I locali dove è adesso attiva l’Unità Operativa Complessa diretta dalla prof.ssa Caterina Musolino, prima al padiglione C, sono stati completamente ristrutturati negli spazi e nelle logiche: 12 posti letto, di cui 4 per il day hospital e 8 per le degenze con in più una camera sterile.

Una dotazione, quest’ultima, costata 87.600 euro, frutto di una raccolta fondi portata avanti dall’ABAL nel 2007 con il progetto “Elisea” e finalizzata a costruire un ambiente dedicato a quei pazienti che necessitano di rimanere in uno spazio assolutamente asettico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: