22 – 24 maggio, “In piazza per la legalità”


L’Osservatorio “Lucia Natoli”, sui temi e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organizza martedì 22 maggio, dalle 10.30 alle 11, un Girotondo per la legalità con esibizioni artistiche con gli alunni dell’Istituto scolastico paritario “A. M. Di Francia – Spirito Santo” a piazza Lo Sardo, a Messina.

Mercoledì 23 maggio l’Osservatorio aderisce, presso la sala “Visconti” di Messina, all’iniziativa di tutte le associazioni messinesi per la legalità.Giovedì 24 maggio, l’Osservatorio “Lucia Natoli” organizza un incontro, presso il Cesv di Messina, in via La Farina n. 7, alle 17, sul tema “Informazione contro le mafie” con Graziella Proto, già giornalista della testata storica “I Siciliani” – fondata da Giuseppe Fava, giornalista e scrittore catanese ucciso dalla mafia – e ora direttore della rivista “Casablanca”, e Antonio Mazzeo (testata on line “Terrelibere”), autore di inchieste significative.

Venerdì 25 maggio, infine, alle 10.30, presso l’Auditorium “Madre Nazarena” dell’Istituto scolastico “A. M. Di Francia – Spirito Santo” di Messina, è in programma la presentazione del libro “Soldi sporchi” di Enrico Bellavia, giornalista del quotidiano “la Repubblica”. Sarà presente l’autore e interverrà il giornalista Nuccio Anselmo, cronista di Giudiziaria della “Gazzetta del Sud”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: