Conferenza stampa del Gruppo Emergenze Messina


Si terrà il prossimo 18/05/2012 alle ore 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Giuseppe Buzzanca, la conferenza stampa di presentazione del G.E.M. Gruppo Emergenze Messina, che è costituito da quattro Associazioni di Volontariato, ovvero il N.O.E. (Nucleo Operativo Emergenza), l’ UCSM, (Unità Cinofila di Soccorso Messina), SICILIA EMERGENZE E GUARDIE AMBIENTALI CENTRO ITALIA COMANDO DI MESSINA. Tali Associazioni hanno stipulato un protocollo d’intesa aperto al mondo del volontariato per collaborazione e sinergia in emergenza per assistenza alla popolazione e alle persone disagiate, usufruendo di tutte le risorse umane e materiali, denominato “GRUPPO EMERGENZE MESSINA”.

Tra le finalità che le suddette Associazioni si pongono, rientrano: La collaborazione con Enti Pubblici per Emergenze di Protezione Civile, Assistenziale e Sanitaria, l’Attività di addestramento e sperimentazione, la divulgazione dei valori del volontariato, lo studio di programmi per  acquisti di attrezzature e mezzi.

La struttura organizzativa è composta da un Coordinatore per i rapporti con le istituzioni e per tutte le attività da svolgere sia in emergenza che in addestramento, dal Presidente di ogni Associazione aderente, o di un suo delegato, con compiti specifici nelle emergenze con funzioni di: Funzione 1 – Coordinamento; Funzione 2 -responsabile addestramento; Funzione 3 – responsabile Sala Operativa; Funzione 4 – Responsabile Cinofilo.

 

IL COORDINATORE DEL G.E.M.

                Ernesto Miano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: