Tranchida, ora i CNU, in estate Enduro e Baseball internazionali


L’Assessore Regionale allo Sport  e al Turismo sottolinea il valore dei Campionati ed annuncia altri eventi internazionali in programma nel messinese.

E’ fortemente targata Regione Siciliana la 66esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari che si svolgeranno a Messina dal 18 al 27 maggio. Forte ed incisivo l’impegno dell’Assessorato regionale allo Sport e al Turismo guidato dal messinese Daniele Tranchida, che ha ottenuto la titolarità dei Cnu grazie all’importante sforzo finanziario e organizzativo messo in campo. «L’economia messinese e in generale la città trarrà un evidente vantaggio dall’evento – ha sottolineato l’esponente del governo regionale -. Questo è il primo  vero obiettivo raggiunto».  Oltre un milione e mezzo di euro di ricaduta  stimata sul territorio, cifra orientata verso il basso. Precisamente 7493 persone, tra atleti, tecnici, docenti e addetti ai lavori raggiungeranno la città dello Stretto, spendendo ma anche ammirando le meraviglie della nostra terra.
Un’analisi che va oltre l’aspetto economico: «I Cnu avranno un grande impatto sul tessuto commerciale e alberghiero, ma anche sociale – ha aggiunto Tranchida -. Volendolo, con impegno, si può fare molto ma dobbiamo riuscire a battere il disagio sociale e la profonda rassegnazione collettiva che regna nella nostracittà».
L’Assessorato crede che dallo sport possa generarsi sviluppo e grazie ai fondi europei Por/Fesr organizzerà 52 manifestazioni per il 2012, 5 di valenza internazionale. Tra queste, due si svolgeranno in provincia di Messina: i campionati di enduro e gli internazionali di baseball. Inoltre l’Assessorato è a lavoro per l’organizzazione a novembre del torneo regionale delle università siciliane.
«Messina può guardare avanti puntando su eventi come i Cnu – ha concluso l’on. Tranchida -. Sarà certamente l’occasione per testare l’organizzazione e l’ottimo livello della nostra impiantistica in vista di altre manifestazioni prestigiose alla quale questa provincia può ambire».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: