Viale Europa, nella notte l’invasione dei tir. Dichiarazioni di Fabio Traina presidente dell’associazione Gonzaga


 

Fabio Traina

Sovrani ingombranti ed incontrastati della città di Messina, i mezzi pesanti continuano ad imperversare sulle strade cittadine congestionando il già difficile traffico urbano. Giorno e notte le vie del centro continuano a registrare il costante transito di camion e tir; una presenza che mette seriamente a rischio incolumità di automobilisti, passanti e residenti. Messina dunque, nonostante studi e piani mirati avrebbero dovuto preservare il centro dall’ingombrante presenza, continua ad essere stritolata dal traffico su gommato pesante. Proverbiale lo stato in cui continua a languire viale Boccetta,  in ragione anche di approdi mal funzionanti e mai entrati in pieno regime, sorte oggi condivisa dal viale Europa.

Fabio Traina presidente dell’associazione Gonzaga denuncia la presenza, divenuta ormai insostenibile, dei “re della notte”, padroni incontrastati di una tra le più importanti arterie di collegamento della città.

“Attraversare il viale Europa è divenuta impresa ardua e rischiosa – esordisce-  nessun freno è posto al transito dei tir che continuano ad invadere, senza alcuna regolamentazione ed a qualunque ora del giorno e della notte, le vie del centro”.

“Una condizione insostenibile che continua a protrarsi nel silenzio assoluto delle rappresentanze della Terza Circoscrizione – apostrofa il presidente dell’associazione Gonzaga- incuranti del rischio al quale la popolazione viene sottoposta quotidianamente”.

L’invito di Traina è dunque rivolto al presidente della Terza Circoscrizione: “La sicurezza dei cittadini merita maggior cura ed attenzione; sono pertanto necessari ed urgenti – conclude Traina-  interventi seri ed adeguati in grado di regolamentare e disciplinare il transito dei mezzi pesanti all’interno di una tra le principali vie di congiunzione al centro della città”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: