“Psicoterapia di un omicidio” di Giuseppe Crisafulli alle Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero


Catania

“Psicoterapia di un omicidio” è questo il titolo dell’inconsueto romanzo che venerdì 18 maggio alle ore 17 nella sala Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero Giuseppe Crisafulli, psichiatra e psicoterapeuta, presenta al pubblico. 

Interverranno oltre l’autore, l’avvocato Matteo Licari e l’attore Rodolfo Torrisi.  Farà da cornice all’evento la mostra fotografica “Semu tutti devoti tutti” della giovane artista siciliana Lidia Crisafulli. 
La vicenda drammatica descritta nel romanzo e del tutto inventata, incontra e si intreccia con la vita vera dell’autore. Da questo intreccio ne nasce una storia  che si snoda, come un diario, nell’arco di un anno.
I protagonisti: gente comune alle prese con fatti e tragici eventi che segneranno le loro vite. Una serie di coincidenze non casuali favorirà quegli incontri che cambieranno il loro destino. Fanno da sfondo alla vicenda  il paesino di Orvieto, Catania, Siracusa, Marzamemi e altri luoghi ancora. La lettura scorrevole e lo stile intrigante lasciano senza fiato il lettore.
 
Giuseppe Crisafulli (Catania 1947) psichiatra e psicoterapeuta, specializzato in psicoanalisi transazionale e psicodramma moreniano. Ha moglie, quattro figli, un cane e un pappagallo. Come scrittore è alla sua opera prima. In passato ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche e letterarie. I temi della relazione, della comunicazione e della creatività hanno costituito i suoi interessi principali e riempito la sua vita
 
Lidia Crisafulli è nata a Catania nel 1991. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte di Catania si trasferisce a Milano dove lavora e frequenta l’Istituto Italiano di Fotografia.
Ama la fotografia di reportage, in particolar modo lo Street e le immagini che catturano un momento unico e che, come direbbe Bresson, colgono l’attimo.
 
Ingresso libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: