CICLISMO, BUSETO PALIZZOLO: SUCCESSO DELLA GRANFONDO LOMBARDO. IN GARA NELLA MEDIOFONDO ANCHE CLAUDIO CHIAPPUCCI E RENATO DI ROCCO


Lombardo: “Molti ciclisti hanno confermato la loro presenza il prossimo anno

BUSETO PALIZZOLO (Trapani) – Si è conclusa con la partecipazione di quasi quattrocento ciclisti ed un grande successo di pubblico la seconda edizione della Granfondo Lombardo, ex “Città di Erice”, organizzata dall’Asd Team Lombardo Corsa e voluta da Cicli Lombardo Spa, l’azienda leader in Italia nella produzione di biciclette. La corsa ha visto gareggiare team arrivati da diverse regioni d’Italia e dall’estero. Accanto alla squadra femminile Michela Fanini, si sono fatti spazio atleti di Toscana, Puglia, Malta e Germania.  Tra gli ospiti d’onore Claudio Chiappucci, uno dei più forti ciclisti al mondo negli anni Novanta che, insieme alla compagna Clementine, ha preso parte alla Mediofondo mantenendo una media di 23 Km/h.
In gara, sempre nella Mediofondo, anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco.

“I ciclisti che hanno preso parte alla gara – dichiara Emilio Lombardo, managing director di Cicli Lombardo Spa – hanno dimostrato di apprezzare l’organizzazione dell’evento, la sicurezza garantita e i pacchi gara offerti, al punto da avere già riconfermato la loro presenza per il prossimo anno. Quello a cui puntiamo, è dare un’immagine elevata all’appuntamento e al territorio che lo ospita. La Granfondo, inoltre, rappresenta un ottimo momento di incontro e svago non solo per gli atleti, ma per le tante persone che sono arrivate dalla Sicilia e da fuori. Hanno avuto modo, infatti, di godere delle degustazioni dei dolci tipici della zona, oltre a partecipare al Pasta party e ascoltare musica folcloristica”.  
Due i percorsi affrontati dai ciclisti: il Mediofondo da 80 Km e il Granfondo da 125 Km. Quest’ultimo ha visto gli atleti cimentarsi in salite impegnative, come quella che porta ad Erice vetta.
Ecco le classifiche assolute degli atleti non professionisti divise per categoria.
Granfondo:
Alfonso Falzarano, Team Taggi Maggi Ecomix Saintgoban – 04:14:51.50
Carmelo Nicolosi, Asd Città di Misterbianco – 04:16:50
Paolo Cavalieri, Cicli Massari – 04:18:52
Chaburka Anatoli, team Taggi Maggi Ecomix Saintgoban – 04:20:02.10
Salvatore Coco, Asd Città di Misterbianco – 04:20:02.40
MirkoFarnisi, Asd team Lombardo 04:20:12.65

Mediofondo:
Galeone Antonio, Asd Autotrasporti Convertini – 02:39:49
Angelo Canzonieri, Cicli Massari – 02:40:11
Vincenzo Dolce, Team Meca – 02:40:12
Francesco Conserva, Asd Autotrasporti Convertini – 02:40:23
Fabio Porciatti, Asd Ciclosport Poggibonsi – 02:40:25
Matteo La Mantia, Asd Maiorbike – 02:40:26
Al termine della gara, sono stati premiati i primi tre ciclisti assoluti nei due percorsi; gli ultimi 3 classificati alla Granfondo; i primi cinque classificati per categoria, che hanno scelto il percorso Granfondo e i primi cinque classificati per categoria, che hanno scelto il percorso Mediofondo.
Altri premi sono stati previsti anche per le società ciclistiche con numero di concorrenti classificati superiori a 15 e la squadra più lontana.
Ai ciclisti assoluti sono stati consegnati dei trofei, mentre ai primi classificati per categoria sono stati omaggiati dei piatti in ceramica.
La Granfondo Lombardo è stata preceduta il giorno prima, sabato 12, da una tavola rotonda durtante la quale si è discusso sullo stato del ciclismo in Sicilia. Vi hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco; il vice presidente della FCI, Giovanni Duci; Salvatore Coco, Salvatore Caruso e Mirko Farnisi e Angelo Canzonieri rappresentanti degli atleti siciliani; e Cettina Spataro, assessore allo Sport della Provincia di Trapani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: