CALCIO A 5 AICS: IL CENTRO VANTAGE SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE


 

Finale C5

La manifestazione si è svolta, a partire da settembre, nella palestra di Montepiselli, dove si sono affrontate ben 18 squadre cittadine. Dopo mesi di gare combattute, si è giunti all’attesa finale, che ha messo di fronte Comandè e compagni e la Life 2000. La sfida è stata emozionante fino al triplice fischio e dall’andamento ricco di sorprese. A giugno Messina ospiterà la fase regionale, mentre quella regionale si disputerà a settembre a Lignano Sabbiadoro. E’ terminato con la meritata affermazione del Centro Vantage il campionato provinciale di calcio a 5 dell’AiCS Messina. La manifestazione si è svolta, a partire da settembre, nella palestra di Montepiselli, dove si sono affrontate ben 18 squadre cittadine.

Dopo mesi di combattute partite, si è giunti all’atteso ultimo atto, che ha messo di fronte Centro Vantage e Life 2000. La sfida è stata emozionante fino al triplice fischio e dall’andamento ricco di sorprese. Nel primo tempo il Centro Vantage è riuscito a pressare gli avversari con la necessaria determinazione e, soprattutto, a garantirsi un rassicurante vantaggio (6-2). La Life 200 non si è data, però, per vinta e, grazie ad una ripresa da manuale, ha sfiorato la clamorosa rimonta. L’ 8 a 7 conclusivo a favore di Comandè e compagni ha premiato, comunque, la formazione che si è dimostrata più forte e continua nell’arco dell’intero torneo.

Il Centro Vantage difenderà, quindi, i colori della città dello Stretto nella fase regionale, in programma a giugno a Messina; la vincente siciliana si qualificherà poi per i nazionali AiCS di settembre a Lignano Sabbiadoro. Tornando all’epilogo provinciale, gli organizzatori hanno premiato, con trofei, coppe e targhe, tutte le compagini partecipanti, il capocannoniere, Gianplacido Centorrino, il miglior portiere, Ivan Cudispoto, il giocatore che si è messo maggiormente in luce, Gianpietro Bonanzinga, e Giuseppe Tavilla, che si è particolarmente distinto nella finale.

Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, è stata un’iniziativa molto apprezzata non solo dai protagonisti in campo, ma, soprattutto, dai tanti appassionati che hanno assistito a confronti abbastanza equilibrati e vivacizzati da apprezzabili spunti tecnici.    

 

CENTRO VANTAGE: Trimarchi, Bonanzinga, Chillè, Mandini, Caruso, Comandè, Mento, La Rocca, Bombaci, Leoca. All. Comandè. (Messina, lunedì 14  maggio 2012)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: