Appello del Comitato “La Nostra Città” alle Organizzazioni Politiche e Sociali: “Salviamo Messina con vigore e senza violenza.”


La lenta agonia dell’amministrazione che occupa Palazzo Zanca sta trascinando,oltre ogni limite,al degrado e alla ingovernabilità futura il Comune di Messina. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe quella di accettare subito l’evidentissimo dissesto finanziario e il conseguente commissariamento. Purtroppo, dobbiamo credere che, invece si continuerà a procedere fino all’ultimo respiro. In questa confusione politica, invece di pensare a programmare responsabilmente a delle ipotesi possibili e praticabili, è partita una folle corsa alle autocandidature. Neppure le ultimissime esperienze elettorali e la vergognosa legge elettorale votata all’Ars riescono a frenare le autoreferenzialità e le furbate del solito inossidabile ceto politico.

Non crediamo si possa rimanere inerti ad aspettare che il peggio accada.

Proponiamo, da cittadini allarmati ma non rassegnati,

alle Organizzazione politiche alternative a quell” anti – politica rappresentata da chi occupa e gestisce la cosa pubblica,

una riflessione e una iniziativa immediata di contrasto a questa deriva sociale.

Proponiamo l’organizzazione di un Movimento organico, energico, affidabile, che abbia lo scopo di candidarsi a programmare e realizzare le Riforme necessarie alla governabilità di questa Città.

 

Per quanto riguarda, infine, la lotteria delle autocandidature, riteniamo che la soluzione più logica sia quella delle Primarie. Di schieramento e non di partito, che affidino, alla volontà e alla libertà dei cittadini,la responsabilità della scelta.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: