USB: Manovra economica. Venerdì 1 luglio presidi e manifestazioni in tutta Italia


A Messina presidio davanti alla Prefettura.

 Appuntamento alle 17.  Chiesto un incontro al Prefetto. Nella stessa data manifestazioni già indette anche a Palermo e Catania ed in decine di città in tutto il Paese. Ed il 15 luglio USB proclama lo Sciopero Generale del Pubblico Impiego. Giovedì la manovra da oltre 40 mld arriva al Consiglio dei Ministri, ma già sono noti testo e contenuti. “Ed è ancora una manovra che continua a smantellare stato sociale e condizioni di lavoro e salariali già in crisi”, attacca Vincenzo Capomolla del Pubblico Impiego dell’Unione Sindacale di Base.

“Lavoratori lasciati senza contratto per almeno 8 anni fino al 2017, soppressione e privatizzazione di enti pubblici col personale messo in cassa integrazione e precari lasciati a casa, il blocco completo delle assunzioni ed il licenziamento di tutti i precari della Pubblica Amministrazione sono misure ormai non più odiose ma insopportabili per i Lavoratori e per intere generazioni di giovani alle quali si demolisce qualunque prospettiva di futuro, specie in territori come il nostro”. “E non è per nulla strano che tutto questo”, continua, “avvenga nelle stesse ore in cui, con la benedizione del Min. Sacconi, Confindustria e Cgil Cisl e Uil siglano l’accordo che vorrebbe riscrivere le regole di rappresentanza sindacale come un abitino fatto apposta per loro stessi e che allontana democrazia e decisioni dai Lavoratori”.

“Chiaro che in questa situazione”, conclude Capomolla, “sbaglia i conti chi pensa di poter rubare salario, diritti e futuro e fermare la protesta confidando nei sindacati amici. USB ha già proclamato lo sciopero in tutto il Pubblico Impiego per le ultime 2 ore di turno di venerdì 15 luglio, ma ai Lavoratori anche a Messina diamo appuntamento subito in piazza venerdì pomeriggio alle 17 davanti alla Prefettura.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: