Tre possibili regali per mister Gasp


Carlos-Tevez-picture

di Francesco Carini

Con Gasperini prossimo allenatore dell’Inter, Moratti dovrà intervenire sul mercato per cercare di venire incontro alle esigenze del 3-4-3 del tecnico di Grugliasco. Tre nomi farebbero già gongolare i tifosi della Beneamata: Kucka, Tevez e Palacio.

Kucka è ormai una vecchia conoscenza del calcio italiano per la sua militanza nel Genoa. Il centrocampista slovacco rappresenta una valida soluzione per la linea mediana nerazzurra, spesso priva del fondamentale apporto di Thiago Motta e Stankovic. L’ex Sparta Praga può giocare sia da centrale sia da mezz’ala, come dimostrato nelle 17 presenze con la maglia rossoblu.

Per Carlos Tevez non c’è bisogno di presentazioni. Mentre il primo si può considerare una scommessa, per “l’Apache” non si può dire lo stesso. Con i suoi numeri da fuoriclasse (156 gol in poco più di 350 partite) l’argentino sarebbe un grande acquisto per l’Inter, visto anche un possibile sconto sul cartellino. L’ex Corinthians rappresenterebbe, grazie alla sua duttilità in attacco, l’erede ideale del probabile partente Samuel Eto’o o un suo partner privilegiato per un tridente da sogno che vedrebbe al centro del reparto Diego Milito.

Palacio invece, che ha militato nello Huracan, nel Banfield e soprattutto nel Boca Junior (per 4 anni), è arrivato in Italia nel 2009 ed in 66 presenze ha realizzato 17 gol con la maglia del Genoa. Proprio Gasperini ha puntato in passato molto su di lui ed attraverso le sue scorribande si è tolto parecchie soddisfazioni. El Trenza rappresenterebbe un’arma micidiale per lo schema di Gasp, oltre che un acquisto non troppo oneroso per la società di corso Vittorio Emanuele, che in tal modo potrebbe ricostituire con El Principe una coppia che ha esaltato non poco il pubblico del Grifone.

Insomma, i sogni sono desideri, ma per far funzionare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: