I padri Rogazionisti e le Figlie del Divino Zelo festeggiano due importanti anniversari. Si inizia domani con un convegno alle 17,00 a Palazzo Zanca


 

Annibale Maria di Francia - Ieri come oggi

Le Congregazioni delle Figlie del Divino Zelo e dei Padri Rogazionisti, fondate da Sant’Annibale Maria di Francia, festeggiano quest’anno il 125° anniversario dell’opera di promozione umana avviata dal sacerdote messinese nel quartiere Avignone.

Era il I° luglio 1886 quando Gesù Sacramentato fu presente stabilmente nel quartiere degradato dove Sant’Annibale iniziò il suo cammino in favore dei poveri. Il 30 giugno, l’1 e il 2 Luglio saranno giorni dedicati a vivere spiritualmente e culturalmente il mistero della potente azione di Gesù Sacramentato che, attraverso le caritatevoli mani del Padre Di Francia, ha operato prodigi nella città di Messina.

Quest’anno si celebra anche un altro anniversario il 125° di fondazione delle Suore Figlie del Divino Zelo – 19 marzo 1897. Le due congregazioni intendono ricordare tali anniversari con una serie di iniziative di carattere culturale e religioso che si protrarranno per un intero anno.

Si inizia domani 30 giugno alle ore 17,00 a palazzo Zanca con il Convegno sul tema “Annibale Maria Di Francia: una storia che continua. L’Eucaristia fondamento e via verso una nuova società”. Saranno presenti illustri personalità e studiosi che con i loro interventi potranno focalizzare l’opera di promozione umana, sociale e religiosa di Sant’Annibale. 

            Nella locandina in allegato il dettaglio delle iniziative di questi giorni.

Certi di un coinvolgimento della vostra testata giornalistica e fiduciosi sulla divulgazione degli appuntamenti citati, ringraziamo anticipatamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: