“Economia ed ecologia”, secondo incontro al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina giovedì 30 giugno, alle 17.30


Forte S. Jachiddu

Per un ciclo di tre incontri dedicato al tema “Economia ed ecologia”, al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina, è in programma giovedì 30 giugno, alle 17.30, l’intervento del professore Giuseppe Giordano sul tema “Etica, scienza ed economia”. Organizza l’iniziativa la cooperativa sociale “Scirin” con il  Cesv – Centro Servizi per il Volontariato, l’Università di Messina (Dottorato di Ricerca in Metodologie della filosofia), l’associazione culturale “TerraCeleste”, la casa editrice “Mesogea” e l’associazione “Amici del Fortino”.

“Sarà un’occasione per riflettere e discutere insieme su temi di grande attualità e di estrema importanza per l’esperienza che da anni stiamo svolgendo al Parco Ecologico”, sottolinea Sandro Gorgone, presidente della cooperativa sociale “Scirin”.

Il prossimo appuntamento è giovedì 7 luglio, alle 17.30, sempre al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina, con il professore Tonino Perna, sul tema “La borsa e la CO2: come difenderci dalle fluttuazioni giganti”.

Gli incontri avranno luogo nella piazza d’armi del Forte S. Jachiddu.

Per l’occasione sarà possibile visitare gli spazi interni del Forte, le mostre di arti visive, nonché le aree verdi del Parco.

Alla fine delle conversazioni ci si potrà intrattenere tra le architetture del Forte, gustando pane caldo condito e bevande varie.

Come arrivare: il Forte S. Jachiddu dista circa 5 km dal centro cittadino di Messina e si raggiunge percorrendo viale Giostra e seguendo le indicazioni.

 

Per informazioni: Parco ecologico S. Jachiddu, mail info@fortesanjachiddu.it, sito Internet http://www.fortesanjachiddu.it, cell. 347/3711546.

La cooperativa sociale “Scirin”, con presidente Sandro Gorgone, gestisce il Parco Ecologico, per conto del Comune di Messina, senza ricevere alcun finanziamento pubblico. Per sostenere la gestione del Parco, si può partecipare alle attività in programma nei mesi estivi e donare il 5 per mille alla stessa coop. SCIRIN (C.F.: 02031490838).

Marco Olivieri Responsabile dell’Informazione per il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, cell. 347/7978283 e 329/2667056, e-mail ufficiostampa@cesvmessina.it e maroliv@libero.it, aree News, Agenda del Volontariato e Comunicati stampa del sito www.cesvmessina.it, Cesv Messina News su Facebook, blog “Comunità Solidali” e interviste video sul sito www.cesvmessina.it.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: