Messina. Cgil: domani, 28/06 Convegno su turismo, infrastrutture e sviluppo con assessore regionale Tranchida


“Quale economia del turismo in Sicilia. Modelli, infrastrutture, promozione e sviluppo”. Questo il titolo del Convegno organizzato dalla Cgil di Messina insieme alla Filcams – la categoria della Cgil che segue i settori turismo, commercio e servizi- che si terrà domani mattina, martedì 28 giugno a partire dalle ore 9.30, presso l’hotel Liberty di Messina.
 
Obiettivo del convegno è fare il punto sulle connessioni tra sviluppo economico della provincia di Messina, e più in generale della Sicilia, e il turismo quale vòlano per l’economia. Un turismo, e quindi un’economia, condizionati da un sistema di infrastrutture che non riesce ad essere al pari del resto del paese.
 
I lavori del convegno saranno artcolati in due sessioni con la presenza di :
 
1° sessione:  – Dario Lo Bosco, presidente di RFI; – Mariella Maggio, segretaria generale Cgil Sicilia; – Nico Torrisi, vice presidente nazionale di Federalberghi
 
2° sessione.  Tavola rotonda : Sebastiano De Luca, presidente Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo; Michele Limosani, università di Messina; Franco Martini, segretario generale nazionale Filcams Cgil; Daniele Tranchida, assessore regionale al Turismo. Modera il giornalista Mino Licordari.
 
I lavori saranno introdotti dal segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano e conclusi dal segretario nazionale CGIL, Fabrizio Solari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: