Messina: Celebrazione del Corpus Domini con l’Arcivescovo


Oggi, 26 giugno, Solennità del Corpo e Sangue del Signore, l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà la concelebrazione alle ore 18 nella Basilica Cattedrale, cui seguirà l’Adorazione Eucaristica e la Processione cittadina (Cattedrale, Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Via Garibaldi, Via I Settembre, Piazza Duomo). Concelebreranno il Vicario Generale, i Canonici del Capitolo Protometropolitano della Basilica Cattedrale insieme al Clero diocesano e religioso dei vicariati della Città. Animerà il servizio liturgico il Seminario Arcivescovile. Saranno presenti le Famiglie Religiose, gli Ordini Equestri, gli ammalati con l’UNITALSI, la Confraternita del “Vascelluzzo”, le Confraternite, le Aggregazioni Laicali.

La celebrazione del Corpus Domini è l’espressione della comunione nella Chiesa, significativo momento per testimoniare l’amore verso l’Eucaristia, che, passando lungo le vie della Città, viene a portare ogni grazia e benedizione.
Per il pomeriggio del 26 la S. Messa sarà celebrata solo nella Cattedrale. Si rivolge a tutti invito a partecipare. In segno di devozione verso il SS. Sacramento si invita a addobbare con drappi e fiori i balconi lungo le vie in cui passerà la processione.
About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: