Automobilismo, F1: Solita pole di Vettel anche al Gp d’Europa


Niente da fare, si può andare forte il venerdì, ma poi al momento delle qualifiche davanti torna sempre la Red Bull.
Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, si prende anche la pole position del Gp d’Europa, in programma oggi a Valencia, precedendo il suo compagno di squadra, l’australiano Mark Webber, la McLaren di Lewis Hamilton, di rincalzo le due Ferrari, con Fernando Alonso quarto e Felipe Massa sesto. I due piloti di Maranello erano stati secondo e terzo in mattinata, nelle ultime libere, sempre dietro al tedesco, mentre nella sessione pomeridiana della giornata d’apertura del weekend sul tracciato iberico, il migliore era stato l’asturiano della Rossa.

Confermata l’assoluta supremazia delle vetture di Adrian Newey, sempre in prima posizione quest’anno (8 gare su 8), mentre per l’iridato è la settima pole stagionale, Vettel è stato l’unico a scendere sotto la barriera dell’1’37”.

Eliminati nel Q1, tra gli altri, gli italiani Trulli (Lotus) e Liuzzi (Hispania). “Ho avuto problemi di traffico – spiega l’abruzzese – ho provato il tutto per tutto ma sono stato rallentato. Servosterzo? La situazione è sempre la stessa”.

“Ci siamo un po’ persi, ho dovuto spingere, non ho potuto raffreddare bene le gomme, abbiamo perso il posteriore già al secondo settore. Glock era veloce per noi questa volta, ma in gara potrebbe andare meglio” il monito del connazionale. Durante il Q2 le qualifiche sono state sospese qualche minuto per un testacoda di Maldonado, cui si è spenta la monoposto in curva. L’interruzione è servita per rimuovere la Williams dalla traiettoria. (Sportal)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: