Barcellona PG (ME) – Mafia, Carabinieri e DIA 24 arresti e sequestro di 150 mln di beni


Questa mattina durante la conferenza stampa, svoltasi al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ascoltando il dr. Guido Lo Forte, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina, mi è venuto in mente quel simpaticone di Sgarbi il suo pensiero sulla mafia, sullo Stato e sull’antimafia. Mi sarebbe piaciuto presentare al critico d’arte e sindaco di Salemi lo Stato, gli uomini e donne che lo rappresentano svolgendo quotidianamente, con rischio personale, il contrasto alla mafia.

Il sindaco Sgarbi deve ammettere (non lo farà mai) che egli ha una idea dello Stato, della mafia e dell’antimafia a dir poco surreale, ma non originale, anche Cuffaro sosteneva che la mafia non esisteva, oggi sappiamo che Totò aveva il suo personale interesse a negare l’evidenza. La convinzione di Sgarbi è forse dovuta al tipo di stato e di rappresentanti dello Stato che è solito frequentare.

Il dr. Guido Lo Forte ha spiegato alla stampa le attività investigative svolte per portare a termine le operazioni “GOTHA” e “POZZO 2”, che hanno condotto all’arresto di 24 persone ed al sequestro di circa 150 milioni di euro, infliggendo un duro colpo al crimine organizzato di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Dopo le operazioni “befana”, “montagna” “vivaio”, “pozzo” e “torrente” che avevano colpito duramente “cosa nostra” messinese, le operazioni “gotha e “pozzo 2”, hanno depotenziato ulteriormente le associazioni criminali dell’area tirrenica.

Giovanni Tornesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: