Scilipoti nuovo capo dei missini?


Scilipoti

di Francesco Carini

 

Era Novembre quando l’onorevole Domenico Scilipoti, dalle fila dell’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, portava avanti le sue battaglie sull’agopuntura, la medicina alternativa e l’antiusura bancaria. Era il 14 dicembre quando il deputato barcellonese votò la fiducia al governo Berlusconi pochi giorni dopo la sua burrascosa uscita da IDV. A distanza di quasi sette mesi da quel giorno in cui il deputato siciliano ha ricevuto ben più di una critica per le sue scelte politiche, egli si ritiene lusingato per la proposta di leadership del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale. Scilipoti, in una lettera indirizzata il 26 maggio a Gaetano Saya (presidente di MSI-DN), reputa importante l’appoggio dei componenti del Movimento Sociale Italiano al Centro-Destra, in modo da migliorare e rilanciare insieme le politiche pubbliche del nostro paese, “conscio […] del pericolo sempre più palese di scivolamento della nostra amata Patria verso un irreversibile abisso”.

Inoltre, in un comunicato stampa del primo giugno, Scilipoti dice: “[…]chi ha scelto di non stare con Berlusconi sostenendo invece il ‘Terzo Polo’ ha perso […].Quindi la scelta di ‘Iniziativa Responsabile’ di sostenere il premier lo scorso 14 dicembre è stata giusta e invece sbagliata quella di Fli”.

Dopo la militanza nel PSDI per quindici anni, il passaggio all’Italia dei Valori, la fondazione di MRN ed infine la recente accusa ricevuta da “L’Espresso” di aver copiato parti del “Manifesto degli intellettuali fascisti” scritto da Giovanni Gentile nel  1925, l’esponente del Movimento di Responsabilità Nazionale si lega sempre più alla destra italiana, con dei modi che faranno quantomeno discutere sia i suoi sostenitori ai tempi del suo appoggio a Di Pietro che gli esperti del settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: