Università: Letta


“Gianfelice Rocca sul Corriere della Sera esprime sulla riforma dell’Università una linea che apprezziamo e lancia un appello al confronto costruttivo in Parlamento che facciamo nostro. Così il vicesegretario del Pd Enrico Letta da Salerno a margine di una manifestazione elettorale”.
“Autonomia e Responsabilità devono andare di pari passo, prosegue l’esponente del Pd, cosa che la proposta del Governo realizza male e parzialmente. La nostra azione, attraverso la prof Chiara Carrozza, presidente del forum università del Pd, Marco Meloni, responsabile del settore nella segreteria e i capigruppo Ghizzoni e Rusconi nelle commissioni di Camera e Senato è finalizzata a promuovere innovazioni che aiutino la competitività dell’Università italiana e che mettano al centro studenti e ricercatori, che invece la proposta del governo lascia nell’incertezza e nella precarietà, ed evitino il ritorno a pratiche corporative.
Siamo quindi pronti al confronto, conclude letta, ma su di un punto occorre chiarezza: è già difficile fare una riforma a costo zero, farla a meno un miliardo, tali sono i tagli già deliberati in tre anni, è impossibile”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: