La risposta del Presidente Napolitano ai genitori di Sarah Scazzi, la ragazza scomparsa in Puglia


di Sostine Cannata

Sarah Scazzi, la ragazzina scomparsa a Avetrana (Ta)

Con una lettera pubblicata sul sito internet del Quirinale , il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha risposto ai genitori di Sarah Scazzi, la quindicenne scomparsa nel nulla ad Avetrana – comune di 800 persone in provincia di Taranto – mentre si recava a casa della cugina il 26 agosto scorso. La lettera-appello dei genitori di Sarah, nella quale si chiedeva al Presidente di usare la propria autorità perchè si intensificassero le ricerche della loro giovane figlia, quasi una bambina, ha molto colpito il Presidente, che ora risponde pubblicamente alla famiglia, facendo proprio l’impegno in tal senso.

Il contenuto della missiva del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come pubblicato sul sito del Quirinale tra le notizie della prima pagina:

“Massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sarah”

“Ho ricevuto la vostra toccante lettera e comprendo la profonda angoscia in cui state vivendo da tanti giorni nella trepidante attesa di notizie”. Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha scritto ai genitori di Sarah Scazzi, in risposta a una loro lettera-appello perché possano essere incrementate le ricerche della quindicenne scomparsa lo scorso 26 agosto ad Avetrana .

“Ho compiuto – ha assicurato il Presidente Napolitano – i passi necessari per assumere informazioni e per sollecitare un’azione adeguata, e posso assicurarvi che è già in atto e continuerà ad essere profuso il massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sarah”.

Nella lettera il Capo dello Stato ha espresso alla famiglia, anche a nome della moglie Clio, i sentimenti di affettuosa vicinanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: