Sisma nel Messinese


Una scossa di terremoto é stata chiaramente avvertita a Messina (anche nella nostra redazione) poco prima delle ore 15.

Vi forniremo maggiori dettagli non appena otterremo maggiori informazioni: non sono segnalati al momento danni a persone o cose.

6 Risposte to “Sisma nel Messinese”

  1. Francesco Says:

    Sono Francesco di Alì Terme, paese della Riviera Jonica della provincia di Messina. Ero a tavola, avevo appena finito di cenare quando ho sentito questa FORTISSIMA scossa di terremoto. Ha tremato tutto anche la mia tv al plasma. Per fortuna nessun danno nè a cose nè a persone, ma paura, tantissima paura. Ma sapete di quale grado della scala mercalli era? E soprattutto dove è stato l’epicento del sisma? Un saluto e viva il nostro Santo Patrono San Rocco. Oggi, nel giorno della sua festa, ci ha guardato mentre la terra tremava.

    Francesco

  2. leonora spartà Says:

    Ho avvertito il sisma a Randazzo i provincia di Catania. Ho sentito il divano su cui ero seduta sussultare

  3. Enrico Says:

    Avvertita la scossa a Spadafora…e permettetemi il termine …mi sono cagato sotto…essendo dal veneto..non mi succede tutti i giorni di vedere cose che si muovono…

  4. valeria Says:

    sono di capo d’orlando…erano le 15.10 e abbiamo sentito una forte scossa di terremoto…se avete altre informazioni…grazie mille.

  5. giusy Says:

    Reggio Calabria, 14:55 ca. Anche noi abbiamo avvertito la scossa. Mai così “forte”…
    Ho notato, visitando il sito del INGV, che negli ultimi mesi ci sono state scosse molto frequentemente…
    MI piacerebbe capire quanto tempo avrei, in caso di scossa molto più forte, per scendere in strada considerando che abito in un palazzo al IV piano… Speriamo bene.

  6. Rico Says:

    Direttamente dall epicentro scrivo da vulcano, fortissima scossa durata non più di 6 sec, magnitudo 4.5.
    SEGNALO UNA MAXI FRANA A LIPARI, DOVE UN PEZZO DI MONTAGNA SEMBRA SIA FRANATO IN MARE, PARLIAMO DELLA COSTA RIVOLTA VERSO VULCANO, SI PENSA CI SIANO FERITI O ADDIRITTURA MORTI.


Rispondi

