Graduatorie ad esaurimento docenti. Calendario delle pubblicazioni per il 2010/11 e visualizzazione delle posizioni


di FLC CGIL

Il Miur con le note 6464 del 9 luglio 2010 e 6686 del 13 luglio 2010 ha reso noto il calendario delle operazioni per la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento docenti dopo gli scioglimenti delle riserve e la dichiarazione del titolo di sostegno e le modalità per la visualizzazione delle posizioni.

Dal 19 e il 21 luglio 2010 saranno pubblicate le graduatorie provvisorie.

Entro il 26 luglio: presentazione dei reclami solo per coloro che hanno ottenuto lo scioglimento della riserva e/o hanno dichiarato il titolo di sostegno entro il 30 giugno.

Dal 27 luglio fino al 3 agosto: prenotazione delle stampe delle graduatorie definitive.

Dal 6 agosto: prenotazione delle stampe anche delle graduatorie delle province opzionali (graduatorie di coda).

Successivamente saranno fornite indicazioni per l’aggiornamento delle graduatorie di I fascia d’istituto.

A partire dal 19 luglio sarà anche possibile visualizzare le proprie posizioni in graduatoria direttamente attraverso le procedure delle istanze on-line. L’applicazione è disponibile nella sezione “Altri servizi”. Non sarà più presente l’applicazione esterna che permetteva l’accesso attraverso il codice fiscale.

Presumibilmente tutti gli inclusi nelle graduatorie sono già accreditati per le istanze on line, avendole utilizzate nel 2009 per la scelta delle scuole. Chi non lo fosse può accreditarsi fin da con le stesse modalità adottate per le domande di trasferimento/passaggio del personale di ruolo.

Anche in questa occasione le sedi FLC Cgil forniranno la necessaria consulenza.

2 Risposte to “Graduatorie ad esaurimento docenti. Calendario delle pubblicazioni per il 2010/11 e visualizzazione delle posizioni”

  1. cristina Says:

    desidero conoscere i posti vacanti nelle scuole in provincia di palermo

    • nuovosoldo Says:

      Gentile Cristina, i posti vacanti, ovvero le disponibilità che penso possano interessare Lei, siano quelli destinati agli incarichi a tempo determinato e/o a tempo indeterminato, pertanto Le dico che le disponibilità per posti a supplenza annuale o fino alla fine delle attività didattiche si avranno solo dopo che saranno state effettuate le operazioni di assegnazione/utilizzazione provinciali e interprovinciali che coinvolgono gli insegnanti già in ruolo. In seguito, i posti rimanenti verranno dati in parte limitata a nuove immissioni, in ragione del contigente stabilito dal ministero e distribuito nelle varie province siciliane dalla direzione regionale sulla base delle necessità evidenziate dagli USP provinciali e ovviamente dalle disponibilità di badget stabilito dal Ministeri dell’Economia. Terminate queste operazioni, ciò che resta va ai supplenti annuali (per i posti fino al 31 agosto 2011 e ai supplenti temporanei per i posti fino alla fine delle attività didattiche, ovvero al 30 giugno). Perciò ci sono da attendere tutta una serie di operazioni che Lei può via via conoscere frequentando i siti istituzionali (Usp di Palermo, Ministero Istruzione, ecc.) i siti sindacali FLC-CGIL, CISL SCUOLA, COBAS, ecc., oppure i siti specializzati (www.aetnanet.org , orizzontescuola, ecc.) Queste operazioni dovrebbero concludersi, orientativamente, intorno al 20 agosto, a quella data le disponibilità rimanenti dovrebbero essere quelle che La riguardano.

      Spero di essere stato esaustivo. A presto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: