MANIFESTAZIONE UNITARIA DEL 4 GIUGNO 2010


Venerdì 4 giugno si terrà a Palermo una manifestazione regionale in difesa del diritto al lavoro dei 22.500 precari delle pubbliche amministrazioni dell’Isola.

Il concentramento è fissato per le ore 10,00 in Piazza Indipendenza, davanti alla presidenza della Regione Siciliana.

Le organizzazioni sindacali parteciperanno, dopo altri incontri già avuti con il governo regionale, alla manifestazione unitaria, per sensibilizzare il governo in merito alla deroga al patto di stabilità per gli enti locali che hanno posto in essere misure di stabilizzazione.

Si ritiene dover evidenziare l’importanza del fatto che l’iniziativa vede insieme tutte le sigle maggiormente rappresentative, impegnate senza alcuna distinzione a tutelare i lavoratori in un momento di grave crisi per l’Italia, ed ancor più per la Sicilia. E non poteva essere altrimenti quando in gioco è “il pane e la serenità” di lavoratori che periodicamente subiscono l’elemosina di un lavoro che non ha certezze. Pertanto tutte le OO.SS,, insieme a voi lotteranno per cercare di dare serenità e certezza : solo l’unità può portarci a risultati che, è bene dirlo a chiare lettere, appaiono difficili anche alla luce dell’ostracismo che il governo centrale mostra verso i dipendenti pubblici.

Chi oggi, millantando prerogative sindacali infondate, associa e chiama a raccolta i lavoratori pensando di riuscire a lottare da solo, non va certamente nella direzione di una risoluzione della problematica.

In considerazione della necessità di garantire la più ampia partecipazione alla manifestazione, il Coordinamento Provinciale di Messina del CSA mette a disposizione gratuitamente un pullman che partirà alle ore 6,00 da Piazza Duomo. Per le prenotazioni  (obbligatorie)  rivolgersi a Giordano Gaetano al numero   3479951175  –  oppure  al  sig. Cantio Giovanni al  numero  3332196590.

Pubblicato su Lavoro. Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: