Palermo: Abusa sessualmente di bimba 10 anni, figlia convivente


Abusava sessualmente della figlia della convivente, una bimba di 10 anni: lo scenario della brutta vicenda è il quartiere di Ballarò, a Palermo, dove la polizia ha arrestato un uomo di 32 anni, con l’accusa di violenza sessuale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip, Pasqua Seminara, su richiesta del pm, Carlo Lenzi.

A portare alla luce le gravi condizioni di abuso della bimba è stata la scuola che la piccola frequentava, partendo dal ricovero della bimba presso un ospedale cittadino. Nei primi mesi del 2007, infatti, la madre, accorgendosi che la bambina aveva delle tracce di sangue nella biancheria intima e sospettando che la bimba potesse essere rimasta vittima di violenze, l’ha fatta visitare dai medici di un pronto soccorso, che l’hanno ricoverata per dei traumi da violenza. Intervenuta, l’autorità giudiziaria ne ha disposto il ricovero presso una comunità alloggio della provincia di Palermo.
Le successive indagini hanno portato alla luce un vissuto di violenza cui per tanto tempo era stata soggetta la piccola, sottoposta da tempo ad abusi e maltrattamenti da parte del compagno della madre. La bimba ha raccontato con precisione gli episodi che l’avevano vista vittima di molestie sessuali ed indicato, come autore, il fidanzato della madre. Dopo il racconto della bambina gli agenti sono riusciti ad individuare l’uomo, nonostante la madre cercasse di sviare i sospetti sul suo compagno, che però è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla bimba, che lo chiama “papà”. Ieri, all’alba, i poliziotti lo hanno tratto in arresto nella casa in cui conviveva con la madre della bimba di cui abusava. (Apcom, 20 maggio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: