Calcio: Casms, Milan-Juventus e Lazio-Udinese anticipate a sabato


Il Casms – Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive – , ha deciso che gli incontri dell’ultima giornata di serie A Milan-Juventus e Lazio-Udinese saranno anticipati a sabato 15 maggio. La decisione è stata presa sulla base delle analisi dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, per consentire “una migliore gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica e permettere i festeggiamenti che la tifoseria della squadra che si aggiudicherà il titolo di campione d’Italia effettuerà a Milano o Roma”.

Alla luce delle criticità emerse nella scorsa giornata di campionato di cui si sono rese protagoniste le tifoserie della Juventus e del Napoli, il Casms suggerisce, per la gara di San Siro, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Piemonte, la vendita di un solo tagliando per il settore ospiti e l’annullamento di tutti i tagliandi eventualmente già venduti ai residenti nella Regione Piemonte.

Per la partita Sampdoria-Napoli sarà permessa la vendita dei tagliandi ai soli residenti nella Regione Liguria, possibilità di acquisto di due tagliandi agli abbonati della Sampdoria, anche in favore di cittadini non residenti nella Regione Liguria; annullamento dei tagliandi eventualmente già venduti in contrasto con la determinazione odierna. Dalle limitazioni sono esenti i possessori della “tessera del tifoso”. (Apcom, 11 maggio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: