Ponte sullo Stretto: Sonia Alfano (Idv),”nessuno parla di inchiesta Brooklyn”


“Il progetto del ponte, ormai obsoleto e sempre inutile, vede oggi la pagina più ridicola della sua storia”. Lo dice Sonia Alfano, deputata europea dell’IdV e Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, in merito alla proposta progettuale dell’architetto israeliano Mor Temor, che giovedì 29 aprile presenterà la sua idea di ‘ponte abitato galleggiante’. “La Sicilia e la Calabria stanno franando su se stesse e di questo nessuno se ne preoccupa -sottolinea Sonia Alfano- sono tutti troppo impegnati a spartirsi la torta-ponte per preoccuparsi dei reali problemi del Sud e di queste due regioni in particolare. Dell’inchiesta ‘Brooklyn’ della DDA di Roma, che si interessa di un’operazione della mafia siculo-canadese per investire 5 miliardi di euro provenienti dal traffico di droga sull’affare ponte, i fautori della faraonica opera non ne parlano, anzi -conclude- fanno di tutto per evitare che venga a galla”.

Pubblicato su Cronache. 2 Comments »

2 Risposte to “Ponte sullo Stretto: Sonia Alfano (Idv),”nessuno parla di inchiesta Brooklyn””

  1. fernanda Says:

    Le opere per la realizzazione degli svincoli che sono in corso da circa venti anni non sono prese in considerazione nel progetto ponte. Ciò dimostra che questo benedetto ponte non tiene conto del territorio dove andrebbe a ricadere e delle opere preesistenti. Praticamente Messina, i suoi abitanti ed il suo territori sono ignorati.

  2. Enza Says:

    Si dimentica che è soprattuto merito dell’Italia dei Valori se esiste ancora una “soc. Stretto”: durante il governo Prodi IDV ha votato con l’opposizione di allora per non sopprimerla.
    Perfino il dr. Calarco, alla presentazione del Ponte, ha pubblicamente ringraziato Di Pietro.
    Il progetto Temor, purtroppo, non ha molte probabilità di essere attuato, perchè non abbastanza faraonico, tuttavia ben inserito nel “panorama dello stretto” e assolutamente non “impattante”.
    Magari ci fosse un modo per abbandonare il vecchio e inutile progetto e prendere in considerazione quello di Temor!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: