Calcio, Lega Pro: il Catanzaro passa a Siracusa, Novara in B


di S.I.

Prima Divisione, girone A: il Novara, in virtù del pareggio interno (3-3) conseguito con l’inseguitrice Cremonese, mantiene dalla stessa un vantaggio di 9 punti ed é matematicamente promossa in serie B. La squadra di Tesser si attesta quindi a quota 67, contro i 58 punti dei grigiorossi lombardi.

Nel girone B, il Verona, battendo il Taranto (1-0) ed il PortaSummaga, dilagando addirittura a Potenza (0-3), mantengono la testa della classifica a quota 55 ; si stacca invece il Pescara, sconfitto a Foggia (1-0), ed ora a 52 punti. Pari interno del Cosenza con il Ravenna (2-2).

In Seconda Divisione, girone A, il match della giornata tra la capolista Alto Adige e la diretta inseguitrice Spezia finisce a reti bianche: 57 e 56, rispettivamente, i punti delle due squadre. Nel girone B, domina la Lucchese, virtualmente già nella serie superiore, giunta a quota 66 punti grazie al successo esterno (0-2) sulla Carrarese; insegue il San Marino, a quota 55, oggi sconfitto in casa (1-2) dalla Colligiana.

Nel girone C continua invece la sfida in vetta tra l’attuale capolista Juve Stabia, vittoriosa (1-2) a Melfi ed ora giunta a quota 69 punti, ed il Catanzaro, passato per 3 a 2 sul difficile campo del Siracusa; pareggio tra Gela e Vibonese (1-1), mentre viene rinviata la gara tra il Vico Equense e l’Igea Virtus, che gioca ormai solo per onor di firma, essendo retrocessa di fatto da tempo e non avendo più alcunché da chiedere a questo sfortunato campionato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: