Musica: Il nuovo album di Biagio Antonacci spopola anche sul Web


Il nuovo album di Biagio Antonacci, dal titolo ‘Inaspettata’ (Iris/Sony Music), uscito lo scorso 13 aprile, ad una sola settimana dall’uscita nei negozi, accede direttamente alla top ten, conquista la prima posizione in classifica ed è già primo su i-Tunes.

Undici i brani inediti contenuti nel nuovo disco, per la realizzazione dei quali, l’artista milanese ha voluto non solo coinvolgere, per la prima volta nella sua carriera, tre diversi arrangiatori, Celso Valli, Michele Canova Iorfida e Guido Style, ma anche affiancarsi, in un esclusivo duetto, con la star internazionale Leona Lewis ed ospitare, in un altro brano, il particolare e originale sound dei Club Dogo. Il risultato è un album denso di nuove atmosfere, in cui il cantautore mette in parallelo la sua caratteristica carica rock con melodie e ballad da grande tradizione italiana e con sonorità originali e per lui inusuali, a conferma di una crescita stilistica che porta sempre più l’artista a confrontarsi con uno stile eterogeneo e articolato, sia come autore che come interprete.

Per aprire la strada a questo nuovo lavoro discografico, Biagio Antonacci ha scelto il singolo ‘Se fosse per sempre’, in rotazione radiofonica dal 19 marzo.

Per partecipare alla ‘Fan video version’ di questo singolo, sarà possibile, fino al 2 maggio, caricare sul sito Nokiaplay.it un video-provino con il proprio volto, in cui basterà registrare con la propria voce, diventando così uno dei ‘volti comuni’ della seconda versione del videoclip. Tra tutti i contributi che arriveranno, Biagio Antonacci selezionerà i più originali.

(Apcom)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: