Irrompono in un market per rapinarlo e cercano di sparare ai Carabinieri: arrestati nell’Agrigentino


Con l’accusa di rapina e porto e detenzione illegale di armi e munizioni i carabinieri hanno arrestato a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, un pregiudicato disoccupato di 22 anni, e un incensurato anche lui disoccupato di 20 anni, che dovrà rispondere anche di tentato omicidio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due, dopo aver fatto irruzione in un supermarket, in via Lussu, con il volto coperto da un passamontagna e impugnando delle pistole, sotto la minaccia delle armi, hanno intimato ai cassieri di consegnare loro l’incasso dell’intera giornata.

Nell’esercizio commerciale, però, c’era il comandante della locale stazione dei carabinieri, che, insieme a un altro militare, ha intimato ai malviventi di gettare le armi. Per tutta risposta uno dei rapinatori gli ha rivolto contro l’arma cercando di sparargli, ma non riuscendo ad esplodere il colpo perché la pistola si é inceppata. Immeditamente i due, anche grazie all’arrivo di rinforzi, sono stati bloccati, disarmati e condotti in caserma per le formalità di rito.

Presso la sede della locale stazione, però, sono accorsi una trentina tra familiari e amici dei due malviventi, che hanno inscenato un’animata e violenta protesta. Alcuni familiari, in particolare, hanno cercato di entrare nello stabile, aggredendo alcuni carabinieri, intervenuti per riportare la calma. Tre persone sono state arrestate in flagranza di reato, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (AdnKronos, 24 aprile)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: