L’ASPG ANCORA FRA LE MIGLIORI “OTTO” DELLA SICILIA


Con una gara praticamente perfetta, la squadra dei laghi accede, per la quarta volta, alle final-eight regionali; pesante il parziale (5 a 0) rifilato al malcapitato Universal Misterbianco, vittima del miglior Ganzirri della stagione.

Con una gara praticamente perfetta, la squadra guidata dal vulcanico Nicola Famà, si impone per 5 a 0 sull’Universal Misterbianco, confermandosi, ancora una volta, fra le migliori otto compagini siciliane che si contenderanno il titolo Regionale. Importante il traguardo raggiunto dalle gialloblù dei laghi che, dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, hanno saputo agguantare il quarto posto al termine del girone regolamentare, per poi approdare alle final-eight grazie al convincente successo ottenuto nell’ultima gara. Andando alla cronaca della partita, tutto, o quasi tutto, nella seconda frazione di gioco, quando, fra il 35’ e 53’ minuto, le peloritano hanno praticamente ipotecato il risultato; la prima rete, unica del primo tempo, al 18’ minuto realizzata da Martina Penzavalli, brava a concretizzare un rapido contropiede. A cambiare il volto al match, l’uno-due di Alessia Solano, che fra il 35’ e il 42’, prima, finalizza una spettacolare triangolazione ben orchestrata da Stefania Corrao e Alessandra Chirico, poi, s’inventa una funambolica veronica, che paralizza la retroguardia ospite, e le permette di trafiggere il portiere etneo. Non dome del triplice vantaggio, le rivierasche non si accontentano e al 50’ tornano in rete con Alessandra Chirico, e al 53’ con Marina Costantino. A fine gara queste le parole del soddisfatto tecnico peloritano: “Penso che oggi le ragazze hanno giocato la loro migliore partita della stagione, interpretando al meglio la gara; avevo chiesto loro di prestare massima attenzione alla fase difensiva ma, soprattutto, iniziativa in fase di possesso palla, senza mai rinunciare a far gioco. Sono contento per il traguardo raggiunto, perché arrivare fra le migliori otto della Sicilia è importante, ma lo è ancora di più, confermare questo risultato per la quarta volta in cinque anni”.

Le ragazze dei laghi torneranno in campo domenica prossima per giocare la prima gara del quadrangolare play off, ma per conoscere avversario e luogo di gioco, bisognerà aspettare mercoledì, giorno in cui gli organi federali effettueranno le dovute comunicazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: