Domani alle ore 11, in P.zza Cairoli a Messina, Sinistra e Libertà presenta ed avvia la campagna “Vogliamo un trasporto pubblico decente”


L’invio all’ATM di un fax lungo 10 metri con la scritta “Vogliamo un trasporto pubblico decente” è l’inizio della campagna di protesta e proposta che il circolo “Matteo Cucinotta” di “Sinistra ecologia e libertà” di Messina (sito in Via S.Paolo dei Disciplinanti, 21 – tel. 0902006044 – www.selmessina.orgselmessina@gmail.com) avvierà, a partire da domani, per evidenziare il malessere dei cittadini per un trasporto pubblico inefficiente e sollecitare interventi affinché la nostra città possa dotarsi di un servizio di trasporto in grado di soddisfare il bisogno di mobilità dei cittadini, soprattutto di coloro che vivono in quartieri e villaggi periferici.

Non è più tollerabile che la tredicesima città d’Italia, qual’è Messina, abbia un servizio di trasporto pubblico fallimentare, con oltre venti milioni di debiti, pochi e vecchi autobus in circolazione, poche vetture-tram, assenza di qualsiasi tabella alle fermate con orari e percorsi bus, villaggi periferici mal serviti, incapacità a pagare regolarmente gli stipendi ai dipendenti, mancanza di un piano industriale….

La campagna di protesta e di proposta verrà presentata in occasione di una CONFERENZA STAMPA che si terrà domani, SABATO 17 APRILE, alle ore 11, accanto alla fermata tram lato mare di Piazza Cairoli.

Verranno illustrate le prime iniziative, alcune delle quali particolarmente originali come la GIORNATA DI PROTESTA, prevista per martedì 4 maggio, in occasione della quale i cittadini verranno invitati ad inviare fax, e-mail o a telefonare alla direzione ATM per chiedere interventi per avere un trasporto pubblico decente.

Per eventuali comunicazioni e/o ulteriori informazioni, telefonare al n. 3343048467 e chiedere del coordinatore cittadino di S.E.L., Daniele Ialacqua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: