Primo match-point promozione per lo Sporting Peloro Messina


Dopo la lunga sosta domani torna il campionato di serie C1 con la penultima giornata della regular season. La capolista Sporting Peloro Messina ospiterà al PalaRescifina l’Atletico Villafranca, diretta inseguitrice in classifica, in un derby che può valere l’intera stagione: in caso di vittoria, infatti, Messina (che vanta tre punti di vantaggio sull’Atletico) festeggerebbe la promozione in serie B con una giornata di anticipo.

Nessun problema di formazione per lo Sporting Peloro, che può contare su tutti i suoi effettivi, mentre l’Atletico Villafranca dovrà fare a meno di Miragliotta, squalificato.

Si tratta del quarto scontro diretto fra le due compagini: una vittoria ciascuno nelle due gare di Coppa Italia (con l’Atletico vincitore ai calci di rigore dopo la partita di ritorno) e un pareggio nel match di andata, a ulteriore conferma del grande equilibrio fra le due squadre, che stanno guidando un difficile campionato, seppur in modo diverso (lo Sporting autore di una grande rimonta nel girone di ritorno, con quattordici vittorie consecutive, e l’Atletico più costante, nelle prime posizioni sin dall’inizio della stagione).

Si preannuncia quindi una bellissima gara domani pomeriggio al PalaRescifina, che sarà arbitriata da Traina e Todaro di Palermo: l’auspicio è che ci sia un notevole afflusso di pubblico (ingresso libero) in modo da poter vivere una sana giornata di sport e uno splendido spot per tutto il movimento del calcio a 5 messinese, con l’augurio di poter rivedere questa sfida in tempi brevi in altri più prestigiosi palcoscenici.

Durante l’incontro il comitato “Salviamo Giampilieri” venderà al pubblico interessato i biglietti, dal costo di 3 euro, per una lotteria benefica con sorteggio immediato (primo premio una console Nintendo Wii) i cui proventi verranno devoluti agli alluvionati di Messina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: