Calcio dilettanti: Camaro sconfitto 4 a 1 a Taormina in amichevole questo pomeriggio


Amichevole pomeridiana oggi per il Camaro Messina al “Bacigalupo” di Taormina. Un test utile, quello odierno, per mantenere il ritmo partita al termine della seconda settimana di riposo prevista dal calendario del campionato di Eccellenza.

Avversario di buon livello quello affrontato dalla squadra di Accetta: il Taormina occupa attualmente la terza piazza nel proprio girone del torneo di Promozione. Gara poco fortunata per il Camaro, sconfitto 4-1 dai padroni di casa: a pesare sul risultato due rigori falliti dagli ospiti in chiusura di primo tempo e le tre reti realizzate nell’ultima parte di gara dal Taormina, quando Accetta aveva già operato diverse sostituzioni, dando spazio a numerosi “juniores”.
Il Camaro si è presentato a Taormina decimato dalle assenze: non disponibili, per problemi di varia natura, Raffa, Riganò, Cappello, Giacopello, Campo, Cucinotta, Fabio La Rocca e Costanzo. Tra i convocati, invece, anche Pulejo, sulla via del recupero dopo il grave infortunio che per sette mesi lo ha tenuto lontano dal campo, e i giovani Cannavò e Puzone, appena rientrati dal Piemonte dopo aver preso parte al Torneo delle Regioni con la rappresentativa siciliana.

Primo tempo equilibrato con il Taormina che passa in vantaggio al quarto d’ora grazie al bel tiro di Emanuele. Il Camaro cerca subito il pareggio e, in chiusura di prima frazione, spreca clamorosamente ben due calci di rigore in due minuti. Tra il 41′ e il 42′ è Casella a conquistarsi i due penalty, ma lo stesso attaccante del Camaro, uno specialista dei tiri dagli undici metri, dal dischetto viene prima fermato dalla parata dell’ex Vittorio e poi calcia a lato.
Nella ripresa, subito quattro cambi tra gli ospiti: in campo anche Pulejo. Il Camaro trova l’1-1 già dopo 5 minuti grazie al colpo di testa del neoentrato Cannavò su assist di Assenzio. Al 13′ Accetta effettua altre tre sostituzioni e, con una squadra composta quasi integralmente da juniores, il Camaro cade sotto i colpi del Taormina. La formazione di casa segna tre reti in un quarto d’ora: dal 20′ al 35′ del secondo tempo vanno in rete Caruso e per due volte Celso.
4-1 il punteggio finale. Ma il risultato, viste le modalità con cui è maturato, non crea certo allarmismi ad Accetta e ai suoi ragazzi. Il gruppo, dopo due giorni di riposo, tornerà al lavoro martedì pomeriggio per iniziare la preparazione finalizzata al match esterno contro il Belpasso di domenica 11 aprile.

(www.usdcamaromessina.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: