Sud: votare Destra è come votare Lega


di Sostine Cannata

Termini Imerese (http://marcocobianchi.files.wordpress.com)

Stamattina, intervistato a “Mattino Cinque”, trasmissione di Canale 5, Roberto Cota, il neoeletto Presidente della Regione Piemonte – regione della FIAT – alla domanda se gli interessasse della sorte dello stabilimento di Termini Imerese, risponde: “A me interessa il Piemonte, prima di tutto. E’ il mio lavoro”. Che tradotto sta per: “Non me ne può fottere di meno!”, e Cota non è l’ultimo arrivato nella Lega.

I tanti “stolti” siciliani che hanno permesso alla Lega di diventare quello che è diventata, dovrebbero, – alla luce di tali risposte, nonché del taglio massiccio di fondi FAS, dirottati a Nord, del taglio cospicuo di risorse al settore pubblico (scuola e sanità in primis) e dello sbilanciamento dell’intero Governo Nazionale, piegato agli interessi dei Lumbard, – ravvedersi dal bieco “Tirare a campare!”, dai piccoli interessi personali e dall’infatuazione (amore destinato al martirio) per Silvio Berlusconi.

Quello che da sempre è sotto gli occhi di tutti, dopo queste elezioni è divenuto impossibile non vedere: il Sud ha il fiato molto più corto che in passato e, quanto più il Centro-destra coglie elettoralmente, tantomeno al Sud rimane sia in termini di legislazione che di economia e welfare.

Federalismo, riforma del fisco e riforma dello Stato, le tre priorità della Lega, altro non sono che modi per spaccare di fatto la barca Italia, portando sulla riva mitteleuropea il Nord e facendo annegare, – insieme ai tanti africani e asiatici che da anni ogni giorno già vi annegano – siciliani e meridionali, martiri e non martiri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: