2000 Ballerini a Barcellona P. di G. (ME): grande spettacolo con la Danza sportiva


5° Trofeo Danze Sport Sicilia al Palalberti, oggi e domani: Ospiti d’eccezione Raimondo Todaro e Samuel Peron

di S.I.

Oggi, sabato 27, e domani, domenica 28 marzo, circa 2000 ballerini di Danza Sportiva appartenenti alla FIDSFederazione Italiana Danza Sportiva – si esibiranno al Palalberti di Barcellona. Due intere giornate di sport e spettacolo, dedicate agli sportivi e ai tanti amanti della Danza di buon livello. Due gli ospiti d’eccezione oggi interverrà, alle ore 18, Raimondo Todaro vincitore del programma televisivo “Ballando con le Stelle”, mentre domani, sempre alle 18, ci sarà un altro volto televisivo della Danza Sportiva, Samuel Peron.

Lo sport della Danza nella città del Longano è di casa: infatti, è la sede preferita del Centro di Danza Sportiva “Team Paradise” della manager Giusy Giunta, affermata professionista sportiva isolana. A Barcellona convergeranno circa 2000 atleti ballerini che si esibiranno sabato nelle Danze Coreografiche, Danze Accademiche, Street Dance e Urban Dance. Sempre nella serata di oggi, appuntamento di rilievo con il Memorial dedicato allo scomparso e mai dimenticato “Lillo Giacoppo”, figura di primo piano per oltre due lustri del Comitato FIDS Sicilia. Domani, riflettori puntati sui balli di coppia con i balli Standard, Latino Americani, Liscio Unificato, Ballo da Sala e Combinata Nazionale; nel pomeriggio, per gli amanti del bel ballo, l’esibizione in gara dei ballerini di classe internazionale e A1: lo spettacolo è assicurato.

La Quinta edizione del Trofeo “Danze Sport Sicilia” ha richiamato, oltre ai tanti isolani, molti ballerini della vicina Calabria ed alcune coppie del centro nord, che raggiungeranno Barcellona attratti dallo sport e dalle bellezze turistiche che la circondano. Al Palalberti si ballerà su una vera pista da ballo, perché per la prima volta in Sicilia, sarà montato un parquet speciale sopra l’esistente: questo permetterà ai ballerini una maggiore aderenza e spinta che contribuirà a migliorare la resa tecnica e lo spettacolo.

Una Risposta to “2000 Ballerini a Barcellona P. di G. (ME): grande spettacolo con la Danza sportiva”

  1. maruci Says:

    forza ragazzi e stato bello.Mi fa tatto piacere v edervi e meravilloso. gran spetacolo bravi.avisate dove andate se potesse verrei …a veddervi.adios asta laproxima. maruci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: