Messina: Ucciso dall’ex suocero Antonio Fazio, un avvocato


di Sostine Cannata

L’omicidio è avvenuto stasera all’incrocio tra via Placida e via Santa Maria dell’Arco, in prossimità di Piazza S. Vincenzo, in pieno centro cittadino. Ad uccidere l’uomo, un avvocato civilista, di 42 anni, sarebbe stato, per sua stessa confessione, l’ex suocero Giuseppe Signorino di 58 anni, che avrebbe esploso alcuni colpi di fucile contro l’ex genero davanti agli occhi del nipotino di tre anni.

Il Signorino si è costituito nella tarda serata ai carabinieri di Catania, ammettendo di essere l’assassino di Antonio Fazio. Il delitto è da ricondurre alla complessa vicenda di separazione e divorzio tra la vittima e la ex moglie, figlia del Signorino. In questa vicenda si inserisce anche la sparizione nel gennaio dello scorso anno dei due bambini, figli della coppia, ad opera della nonna, moglie del Signorino. La fuga della nonna con i nipotini avvenne poco prima che questi fossero affidati ad una casa famiglia. Non si sa, anche se il fatto appare essere marginale, se il piccolo stasera fosse in compagnia del padre con l’autorizzazione del giudice o se avesse con sé il bambino senza che la ex moglie glielo avesse permesso. Quest’ultima ipotesi potrebbe in qualche modo avvalorare la tesi che questo fatto sia alla base dello scatenarsi della furia omicida del Signorino.

Il piccolo presente all’omicidio del proprio padre, era nato dopo un tentativo di riappacificazione tra la coppia che già da alcuni anni era in crisi. Giuseppe Signorino, pensionato del comune di Messina, dopo l’omicidio ha portato il piccolo a casa della propria figlia a Misterbianco, nell’hinterland catanese. I bambini della sciagurata coppia sono tre, oltre al piccolo altri due, una di 11 e l’altro di 13 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: