La “notte fonda” della cultura



Sample ImageBertuccelli (Pdci): “I guerrafondai non si smentiscono mai e l’amministrazione comunale di Messina è in perfetta sintonia con la cultura che la destra intende portare avanti”.

La decisone del Comune di Messina di esporre in occasione della “notte della cultura” cannoni di epoca borbonica, suscita il duro commento del segretario locale del Pdci Antonio Bertuccelli.

“Dopo i tagli allo studio della Storia dell’Arte dal Liceo Classico, del Linguistico e persino dagli istituti professionali, voluto dal Governo Berlusconi e messo in pratica dalla Ministra Gelmini, ci vuole un grande coraggio a proporre la “notte della cultura”.

“In un Paese come il nostro dove lo studio della Storia dell’Arte è giudicato cosa superflua, secondaria, e quindi  quasi inutile, l’amministrazione comunale interpreta al meglio la filosofia guerrafondaia della destra esponendo simboli militaristi e belligeranti spacciandoli per cultura. E’ proprio vero – conclude il segretario comunista – i guerrafondai non si smentiscono mai”.

L’Ufficio  Stampa Pdci Messina

Pubblicato su Cronache. 1 Comment »

Una Risposta to “La “notte fonda” della cultura”

  1. Filippo PANSERA Says:

    Illustrissimo Segretario BERTUCCELLI, l’esposizione a Palazzo ZANCA di uno dei cannoni che poco tempo fà erano interrati a Capo PELORO e che sono in corso di restauro, per uno dei quali le relative operazioni sono terminate non è da guerrafondai. Il recupero dei cannoni, è stato promosso dal Professore Enzo CARUSO il quale si interessa di Storia, non è guerrafondaio e cosa assai più importante era esperto della giunta di centro sinistra dell’Onorevole FrancAntonio GENOVESE, giunta che Lei con il Suo Partito sosteneva anche tramite la presenza di un Assessore.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: