PON SCUOLA 2009/2010, SECONDA ONDATA: PUBBLICATE LE AUTORIZZAZIONI RESIDUE PER GLI ISTITUTI GIÀ ACCORPATI O FUSI


di Sostine Cannata

PON FSE FESR

Il Ministero della Pubblica Istruzione con una nota del 3 febbraio 2010 ha autorizzato l’avvio dei PON – FSE per gli Istituti che hanno subito, a partire dall’anno scolastico 2009/2010, l’accorpamento o la fusione, ovvero per quegli Istituti che sono stati oggetto del ridimensionamento.

La nota dal titolo: “PON-FSE-2007 IT 05 1 PO 007 “Competenze per lo sviluppo”- Autorizzazione Piani Integrati Avviso Prot.n. AOODGAI/ 2096 del 03/04/2009. – Annualità 2009/2010. Autorizzazioni Piani scuole oggetto di dimensionamento e completamento autorizzazioni annualità 2009/2010” , dà il via libera alle scuole delle quattro regioni meridionali beneficiarie dei Fondi PON/FSE e FESR (Sicilia, Calabria, Campania e Puglia), a bandire la formazione di alunni e genitori, di docenti e altro personale scolastico.

Com’è ovvio spetta sempre agli aspiranti “Esperti esterni” accertarsi delle date di pubblicazione dei bandi, che non potranno che essere immediati, affinché sia possibile l’espletamento della formazione prima della fine di quest’anno scolastico, anche se è verosimile che la scadenza solo per la formazione docente, come nelle precedenti annualità, sia fissata al 31/12/2010.

Ci si può accertare della pubblicazione dei bandi sia telefonicamente, chiamando le singole scuole beneficiarie, tramite i siti internet di quelle scuole che lo posseggono, dai siti degli USP (ex Provveditorati agli Studi), da siti specializzati o da giornali on line sui quali alcuni Istituti decidono di pubblicare i bandi.

Gli aspiranti devono sempre prestare la massima attenzione ed essere tempestivi, perché dati i tempi ristretti, è molto probabile che i bandi restino aperti solo per una decina di giorni.

Il link per avere contezza delle scuole che riceveranno i finanziamenti è questo: http://www.pubblica.istruzione.it/fondistrutturali/default2007.shtml . Dal link si possono scaricare i documenti in PDF per le singole Regioni.

Una Risposta to “PON SCUOLA 2009/2010, SECONDA ONDATA: PUBBLICATE LE AUTORIZZAZIONI RESIDUE PER GLI ISTITUTI GIÀ ACCORPATI O FUSI”

  1. Prof. PANNULLO dott.FERDINANDO Says:

    bene Da un esame,come Esperto esterno,di numerosi progetti,realizzati,come PON, in diverse SBisogna sempre pensarecuole della Provincia di Caserta e Napoli, negli anni 2008-0010, non ho riscontrato alcun Progetto riguardante la salute e l’alimentazione dei ragazzi. Forse l’attuale sistema scolastico pensa soltanto alla crescita intellettuale dei giovani,dimendicandosi che essi hano anche un corpo da gestire,dal momento che un su quattro ragazzi e’ in una situazione di sovrappeso? Mangiare meglio e fare sport. per stare bene questo deve fare anche la scuola.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: