MUTUI. Abi, l’elenco parziale delle banche che aderiscono alla sospensione mutui


Al 15 gennaio 2010, cioè a quindici giorni dall’avvio del Piano famiglie, l’accordo sulla sospensione dei mutui alle famiglie in difficoltà promosso dall’Associazione bancaria italiana, sono 25 gli istituti bancari che hanno aderito alla moratoria. E’ quanto si legge su un documento diffuso sul sito internet dell’Abi, in cui si riporta anche se la banca intende sospendere l’intera rata o soltanto la quota capitale.

Spiccano fin’ora le banche di credito cooperativo, che sono praticamente una quindicina. Ci sono poi alcune banche legate al territorio, come la BancApulia, la Banca Popolare Pugliese la Banca del Mugello. Alcune banche cooperative sospenderanno l’intera rata del mutuo e senza limiti del valore del mutuo erogato, altre addirittura senza limiti di reddito imponibile (quello previsto dall’accordo è di 40mila euro). L’Abi sottolinea comunque che l’elenco è provvisorio e che molti istituti stanno espletando le procedure per aderire e farsi trovare pronti entro il 1 febbraio.

LINK: L’elenco dell’Abi

pubblicato da “Help Consumatori”

6 Risposte to “MUTUI. Abi, l’elenco parziale delle banche che aderiscono alla sospensione mutui”

  1. Giovanni Says:

    il link L’elenco dell’Abi NON funziona

  2. NuovoSoldo Says:

    Signor Giovanni, come ha potuto vedere anche Lei, il link è corretto e porta alla pagina dell’ABI nella quale l’elenco in origine era. Ora nella pagina imputata non c’è purtroppo niente.
    Verosimilmente tale elenco o è stato spostato o cancellato dalla stessa Abi.

    Distinti Saluti!
    Redazione NuovoSoldo

  3. ciro Says:

    come mai l’ elenco delle banche non funziona ?
    mi potete far sapere quando funzionerà, grazie

  4. Apunte Nunez Says:

    Salve ho un debito nella Bancha San Paolo con una rata mensil da 1400 euro e no me la facio più sono andato tsnte volte a palare in questa Banca pero mi dicono que loro no sanno niente vorrei aver de la informazione su la sospensione mutui e cosa debo fare grazie mile.
    Gisela

  5. pino61 Says:

    un mese fa c’era l’elenco delle banche che aderivano oggi e’sparito. chi e’ in questo stato che vigila . io francamente lo vorrei far vedere al tribunale europeo queste manfrine che fanno queste “BANCARELLE ” italiane pensate che in un paese normale tale liste sarebbero uscite sicuramente molt prima . e invece in questo paese l’ abi e le banche ci fanno il gioco delle 3carte come fuori dall’autogrill, e’ una vergogna . se continua di questo passo arriviamo prima o poi ad una rivoluzione.

  6. susanna Says:

    ho perso il lavoro, ho una rata da pagare di € 1.100,00 per un prestito personale con Findomestic, posso chiedere la sospensione della rata? sono disperatamente alla ricerca di un lavoro, c’è la possibilità di vedere se findomestic ha aderito al piano di sospnsione previsto dal governo, dov’è visionabile l’elenco delle banche?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: