GIORNATE AMNESTY 2009


di Laura La Versa

Amnesty International, Gruppo 284 di Messina comunica l’evento annuale “Giornata Amnesty 2009” che si svolgerà a Messina sabato 12 dicembre a piazza Cairoli dalle ore 16 alle ore 20.

I volontari di Amnesty International saranno presenti in piazza per proporre un “regalo di Natale”.

Tra i regali proposti, il calendario fotografico 2010 di Amnesty International: tredici scatti del fotografo Armando Di Loreto, a sostegno della campagna mondiale dell’associazione intitolata “Io pretendo dignità”, che si pone l’obiettivo di porre il tema dei diritti umani al centro delle soluzioni per porre fine alla povertà, panettoni e pandori artigianali prodotti dalla ditta Fiasconaro e la candela, simbolo da 47 anni del movimento, confezionata in una bustina in carta riciclata con il logo di Amnesty International.

Come ogni anno, il ricavato delle Giornate Amnesty servirà a finanziare le attività dell’organizzazione per i diritti umani. Per poter proseguire la campagna “Io pretendo dignità” e continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l’abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty International ha bisogno del sostegno economico del pubblico.

Chi non avrà la possibilità di prendere parte alle Giornate Amnesty, potrà fare una donazione con carta di credito attraverso il nuovo numero verde dell’associazione: 800 99 79 99.

Le Giornate Amnesty 2009 sono patrocinate dal Segretariato Sociale della Rai. Testimonial dell’iniziativa è l’attrice Giulia Bevilacqua, volto della campagna pubblicitaria e voce dello spot radio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: