Alemanno, che tempismo!


c012ad841f7ec1090f5af699ee8fb1eb‘Sono contrario al riconoscimento delle coppie di fatto, ai Dico ed ai Pacs’. A dirlo il sindaco di Roma Alemanno al Gay Village.

‘Non tutti i sentimenti umani devono avere un riconoscimento per legge – ha continuato. Bisogna fare tutto il possibile perche’ i diritti individuali vengano garantiti per tutte le coppie, omosessuali od eterosessuali, che non sono sposate’.

Alemanno cominci a mantenere l’ordine e il rispetto per tutti i cittadini, anche gay, che adesso temono per la loro vita nella Roma governata dalla sua giunta, arrivata in Municipio proprio grazie alla promessa di riportare una sicurezza che é di gran lunga peggiore di prima che fosse eletto. Mantenga l’ordine per il quale é stato eletto, se ci riesce, cominciando magari dalla scomunica nettissima – mai arrivata – nei confronti degli ambienti dell’estrema destra più intollerante, razzista ed omofobica, senza usarla quale possibile serbatoio di voti utili: altrimenti si faccia da parte.

L’atmosfera, nel caso non se ne fosse ancora accorto, é irrespirabile e tesa, i diritti dei gay sono quotidianamente calpestati ed i gay stessi rischiano giornalmente (e nottetempo) il linciaggio, come già accaduto.

Fatti, non parole ed immagini, di cui siamo veramente stufi: garantisca i diritti individuali di tutti, anche gay, COI FATTI. Fascisti, intolleranti e violenti in galera!fasci

Francamente, del ribadire tale rifiuto – già notissimo fra l’altro – del ‘nostro’ su una questione che in tanti (anche eterosessuali) giudichiamo un atto di civiltà, ne avremmo fatto veramente a meno: soprattutto in questo periodo di omofobia selvaggia e di ‘caccia al gay’.

Un tempismo perfetto le sue dichiarazioni che, nonostante la ‘buona volontà’ mostrata di recarsi al Gay Village, temiamo rischino comunque, pur involontariamente, di avallare una violenza ed un’intolleranza ormai senza più freni. Ed un politico accorto dovrebbe essere più attento al momento storico, dicendo qualcosa per placare gli animi o comprendere almeno quando non perdere una buona occasione per tacere. (S.I.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: